Termini e condizioni
TERMINI E CONDIZIONI SITO WEB/APP E MARKETPLACE
I presenti termini e condizioni devono essere letti con attenzione prima di effettuare pagamenti o, in ogni caso, di fruire dei servizi forniti Alberto Pietro Cristini tramite il sito web associare.it o tramite le proprie applicazioni per i dispositivi mobili (di seguito sinteticamente denominati “sito web/app”). La conferma di ogni singolo ordine, tramite apposito comando che sarà visualizzato sul sito web/app al termine della procedura di acquisto, comporta l’espressa accettazione dei presenti termini e condizioni.
1. DISCIPLINA GENERALE
1.1 Alberto Pietro Cristini(di seguito denominato “gestore”) è una società Unipersonale, con sede legale in Albignasego (PD), via Marconi 28 35020, P.IVA 04628050280.
1.2 il gestore è proprietario del sito web associare.it e di tutte le eventuali applicazioni per dispositivi mobili ad esso riferibili.
1.3 il gestore fornisce ai propri utenti servizi e consulenza tramite il proprio sito web/app. La comunicazione dei pagamenti, eseguiti tramite il sito web/app, è gestita dal gestore secondo i propri standard commerciali e operativi.
1.4 Al fine di fruire dei servizi offerti dal gestore, è necessario registrarsi sul sito web/app fornendo i dati necessari e accettando i presenti termini e condizioni. L’indicazione di dati non veritieri e/o riferiti ad altra persona diversa dall’utente determinerà la mancata erogazione dei corsi e dei servizi con ogni conseguenza prevista dalla legge.
1.5 Ogni utente che si registrerà sul sito web/app riceverà le credenziali d’accesso alla propria area riservata, in cui poter consultare e aggiornare i propri dati personali, nonché controllare i pagamenti effettuati. L’utente dovrà conservare con cura le credenziali ricevute. Il gestore non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo del sito web/app da parte di soggetti venuti in possesso delle suddette credenziali per negligenza dell’utente o per ogni altra ragione.
1.7 i tempi di evasione dei pagamenti e di consegna dei servizi, indicati sul sito web/app in fase di conclusione del pagamento si intendono indicativi. Qualora i suddetti termini di evasione non vengano rispettati l’utente potrà contattare il servizio di Customer Care del gestore, anche in relazione a ogni problema relativo alla gestione del proprio account. Tutte le richieste di informazioni e/o segnalazioni effettuate dagli Utenti del sito web/app saranno gestite con la massima tempestività ed accuratezza, al fine di garantire la loro piena soddisfazione.
1.8 Il gestore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni, consultabili in ogni momento tramite il sito web/app. In caso di modifica gli utenti registrati verranno preventivamente avvisati tramite e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione. In ogni caso, dovrà essere cura dell’utente verificare periodicamente – e comunque prima di effettuare ciascun pagamento – i Termini e Condizioni indicati sul sito web/app.
Gli utenti registrati tramite il sito web/app sono, quindi, obbligati al rispetto della disciplina in vigore al momento in cui effettuano i pagamenti.
2. EFFETTUAZIONE DI PAGAMENTI E GESTIONE DEGLI ACCOUNT
2.1 Tramite il sito web/app è possibile accedere a servizi di assistenza per la costituzione e gestioni di associazioni e enti no profit. Dopo aver inserito tutti i dati necessari alla creazione di un account, l’utente concluderà il pagamento confermandolo attraverso l’apposito comando. L’Utente deve verificare attentamente la correttezza e completezza dei dati inseriti per la fatturazione e/o il riepilogo dell’ordine effettuato, del carrello e dei prezzi indicati, prima di concludere l’acquisto. Una volta confermato l’invio dell’ordine, questo non potrà più essere modificato, ad eccezione dei casi in cui il servizio o l’offerta temporanea non fossero più disponibili per la vendita. In tali ipotesi sarà facoltà dell’utente modificare o annullare il pagamento. Al momento della conferma del pagamento, il gestore lo elaborerà, comunicandolo all’utente tramite e-mail all’indirizzo fornito al momento della registrazione.
2.2 Sul sito web/app l’utente potrà visualizzare le modalità di pagamento messe a disposizione dal gestore. In nessun caso, il gestore potrà visualizzare e/o acquisire le informazioni relative alla carta di pagamento immesse dall’utente in fase di conclusione dell’ordine. A seguito del pagamento con la modalità prescelta dall’utente, verrà visualizzato sul sito web/app un messaggio di conferma del corretto invio dell’ordine, ovvero di errore laddove i dati di pagamento inseriti non siano stati accettati dal sistema elettronico di pagamento. Per qualsiasi anomalia verificatasi durante la conclusione dell’ordine, l’utente potrà contattare il gestore tramite il servizio Customer Care.
2.3 Dopo aver concluso il pagamento, l’utente potrà, tramite la propria area riservata, verificare i dati immessi.
2.4 Il gestore si riserva il diritto di aumentare o diminuire i prezzi delle periodicità in maniera del tutto indipendente e slegata da ogni precedente piano sottoscritto.
2.5 I prezzi esposti sono comprensivi di IVA.
2.6 Il servizio di Customer Care è a disposizione degli utenti qualora riscontrassero difformità o anomalie relative al servizio o alle sue modalità di somministrazione. Tale comunicazione di difformità, in ogni caso, dovrà essere effettuata entro la prima settimana dall’avvenuto del pagamento. Trascorsa la settimana dall’accettazione, gli utenti potranno far valere le proprie ragioni esclusivamente inoltrando un reclamo da inviarsi mediante comunicazione scritta tramite il sito web/app. Il Gestore non risponderà di eventuali difformità e/o anomalie segnalate con modalità e tempistiche differenti da quanto riportato in questo paragrafo.
2.7 Al momento del pagamento, al cliente verrà consegnata una ricevuta in formato digitale riportante l’indicazione del servizio acquistato e della data di inizio erogazione del servizio (se prevista).
3. AUTORIZZAZIONI, COPYRIGHT E ACCESSO AL SERVIZIO
3.1 Tutti i marchi, nomi di dominio, denominazioni sociali, loghi sono di titolarità esclusiva del gestore e quindi protetti dalla vigente normativa applicabile in materia. Ne è pertanto assolutamente vietata la riproduzione in ogni forma o averne riprodotto in ogni forma, senza espressa autorizzazione.
3.2 Il gestore si adopera per garantire la fruibilità continua del sito web/app e dei servizi in esso riportati. L’accesso può essere temporaneamente sospeso anche senza preavviso per ragioni di manutenzione, aggiornamento e/o di miglioramento del servizio a vantaggio dell’utente. Il gestore, in ogni caso, adotta misure volte a proteggere le informazioni immesse, ma non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al sito web/app. Pertanto, la trasmissione viene effettuata a rischio esclusivo dell’utente.
4. APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI
4.1 L’utente è tenuto a utilizzare le applicazioni compatibili con il dispositivo mobile in uso secondo le disposizioni riportate nelle condizioni di servizio degli Store abilitati. Il Gestore si riserva tutti i diritti relativi alle applicazioni per dispositivi mobili non espressamente garantiti all’utente dai presenti Termini e condizioni.
4.1.1 L’utente dovrà controllare personalmente e assicurarsi di aver scaricato la corretta versione delle applicazioni per il proprio dispositivo mobile. In caso contrario, il gestore si riserva il diritto di revocare il servizio e l’utilizzo di tali applicazioni. Il gestore non sarà ritenuto responsabile in caso di download di versioni non corrette o di incompatibilità dello stesso.
4.2 L’utente riconosce e accetta che i presenti Termini e condizioni si applicano soltanto al rapporto tra l’utente stesso e il gestore. Quest’ultima è l’esclusiva responsabile delle applicazioni pubblicate sugli Store e dei contenuti ad esse relativi, il cui utilizzo da parte dell’utente deve rispettare le condizioni di servizio applicate dai rispettivi Store.
4.3 L’utente riconosce che i gestori degli Store non sono gravati da alcun tipo di obbligo di fornire servizi di manutenzione e/o supporto relativi alle applicazioni ivi pubblicate.
4.4 L’utente e il gestore riconoscono che i proprietari degli Store non sono obbligati a prendere in considerazione alcuna richiesta di risarcimento da parte dell’utente o di soggetti terzi relativamente alle applicazioni in essi pubblicate, né responsabili del possesso e utilizzo di tali applicazioni da parte dell’utente stesso, ivi compresi:
- richieste di risarcimento relative alla non conformità di tali applicazioni rispetto a qualsiasi requisito normativo o legale applicabile, anche con riferimento alla tutela del consumatore;
- responsabilità per danni causati dal prodotto pubblicato e scaricabile dagli Store.
4.5 L’utente e il gestore riconoscono e accettano che i proprietari degli Store e i soggetti giuridici ad essi riconducibili sono beneficiari terzi in relazione alla licenza delle applicazioni pubblicate e scaricabili dalle medesime piattaforme e che, con l’accettazione da parte dell’utente dei presenti Termini e condizioni, i proprietari degli Store possono far rispettare anche le obbligazioni nascenti dal presente contratto.
4.5 Senza che ciò rappresenti alcuna limitazione alle altre disposizioni stabilite nei presenti Termini e condizioni, l’utente si impegna a rispettare tutte le condizioni di contratto applicabili con soggetti terzi nell’utilizzo delle applicazioni pubblicate e scaricabili dagli Store.
5. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO
5.1 Tramite il sito web/app l’utente potrà ricevere assistenza nella costituzione e gestione della propria associazione di riferimento. L’utente potrà inoltre sottoscrivere un abbonamento e ricevere accesso a un’area privata in cui il gestore, in collaborazione con la software house Area 32 Srl, eroga formazione sotto forma di software gestionale per periodi di tempo fissati dal livello del contratto sottoscritto. Alcune informazioni potrebbero non essere accessibili ai sottoscrittori del livello più basso dell’offerta commerciale e richiedere altri tipi di abbonamento.
6. CORRETTO UTILIZZO DEL SERVIZIO DA PARTE DELL’UTENTE
6.1 L’utente dichiara che le informazioni fornite al gestore sono accurate, complete e rispondenti al vero. In qualsiasi momento, il gestore potrà verificare tali informazioni e revocare il servizio o sospendere e/o interrompere l’utilizzo del sito web/app, a sua discrezione e senza preavviso.
6.2 Utilizzando il sito web/app, l’utente accetta inoltre:
- di non utilizzare il sito web/app per scopi illeciti o fraudolenti;
- di non permettere a soggetti terzi l’utilizzo del proprio account qualora non autorizzato, rimanendone, in ogni caso, responsabili per il suo utilizzo;
- di utilizzare il sito web/app senza causare ad altri disagi, disturbo o inconvenienti;
- di non utilizzare altri account soggetti ai diritti di terzi senza esserne autorizzato;
- di non assegnare o in alcun modo trasferire il proprio account a qualsiasi altra persona fisica o giuridica;
- di non compromettere il corretto funzionamento della rete;
- di non voler arrecare danni, di qualsiasi natura, ai servizi forniti dal gestore e al sito web/app;
- di non copiare e/o distribuire il sito web/app e i contenuti in essi presenti di proprietà del gestore o dei propri partner commerciali, senza il loro preventivo consenso;
- di fornire al gestore, in caso venga richiesta, ogni prova utile a verificare l’identità dell’utente.
- di conservare al sicuro e di non divulgare a soggetti non autorizzati i dati di accesso dell’account o qualsiasi altra credenziale identificativa fornita dal gestore e/o dai propri partner commerciali;
7. DICHIARAZIONE DI MANLEVA
7.1 Accettando i presenti Termini e condizioni, l’utente e/o i partner commerciali del gestore che utilizzano il sito web/app accettano di risarcire e manlevare il gestore da qualsivoglia richiesta di risarcimento, perdita, costo, danno, oneri e spese (incluse quelle legali) derivanti o relative a:
- violazioni o inadempienze, da parte dell’utente, di qualsiasi obbligazione scaturente dai presenti Termini e condizioni o dalle leggi e normative vigenti in materia, anche se non menzionate espressamente;
- violazioni, da parte dell’utente, di qualsiasi diritto di soggetti terzi quali, ad esempio, gli altri utenti, coinvolti tramite il sito web/app;
- l’utilizzo, sia esso proprio o improprio, del sito web/app da parte dell’utente.
8. UTENTI E PRIVACY
8.1 Il gestore non assume alcun obbligo in relazione ai dati diversi dalle informazioni di identificazione personale (questi ultimi disciplinati dalle Privacy Policy presenti sul sito web/app) che, pertanto, sono da considerarsi non riservati e a titolarità libera. Il suddetto materiale, così come qualsiasi dato, immagine, suono, testo e quant’altro sia in esso incorporato per qualsivoglia finalità commerciale e/o non commerciale, potrà quindi essere copiato, comunicato, distribuito, incorporato o utilizzato in qualsiasi altro modo dal gestore.
8.2 Non è consentito inviare post, caricare o trasmettere al sito web/app del gestore o dei propri partner commerciali materiale che sia in violazione della normativa vigente, che contenga virus o qualsiasi altro programma dannoso e/o che sia illecito e/o ingannevole e/o che equivalga a pubblicità non autorizzata.
8.3 In particolare, a titolo meramente esemplificativo, è vietato immettere nel sito web/app commenti e/o opinioni:
- che violano la privacy di soggetti terzi, o del gestore, o dei propri partner commerciali;
- che contengono materiale diffamatorio, osceno od offensivo;
- che promuovono attività illecite o violenza o discriminazione di qualunque genere;
- che violano diritti di proprietà intellettuale od eventuali obblighi verso terzi, o verso il gestore o verso i propri partner commerciali;
- che danno l’impressione di provenire dal gestore o da associare.it;
- che rechino confusione circa la loro paternità e/o reale provenienza.
8.4 Il gestore avrà diritto al risarcimento del danno patito e al rimborso dei costi sostenuti in conseguenza della violazione delle suddette limitazioni.
8.5 Il gestore fornisce piena collaborazione a ogni autorità competente, al fine di garantire il pieno rispetto della legge, anche in relazione a eventuali pagamenti giudiziari che richiedano o impongano di rivelare l’identità o l’indirizzo di chiunque violi le previsioni di cui ai precedenti punti o sia soggetto a indagini o destinatario di provvedimenti giudiziari.
9. PUBBLICITÀ E COLLEGAMENTI AD ALTRI E DA ALTRI SITI WEB
9.1 Il gestore si riserva la possibilità di collocare o di far collocare sul proprio sito web/app link verso siti di soggetti terzi che forniscono informative commerciali o di altra natura, del cui contenuto e/o accessibilità il gestore non risponde comunque in alcun modo, non operandovi alcun tipo di controllo né garantendo alcun risultato derivante dall’utilizzo dei medesimi. L’utente potrà discrezionalmente utilizzare tali link, resi disponibili per sua esclusiva utilità, abbandonando il sito web/app di Codeat. Chiunque decida di accedere al link di soggetti terzi, lo fa a proprio ed esclusivo rischio.
9.2. Il diritto di revoca sull’apposizione di tali link può essere esercitato dal gestore in qualsiasi momento.
9.3 L’utente non dovrà inserire link che rimandano a siti di cui non possiede la titolarità, né dovrà farlo con modalità che diano l’impressione di essere associati con, o di aver ricevuto l’approvazione da parte del gestore.
9.5 Le società terze che inseriscono nel proprio sito link che rimandano al sito web/app del gestore devono essere dalla stessa preventivamente autorizzate (direttamente o indirettamente).
9.6 In nessun caso potrà considerarsi autorizzata dal gestore la pubblicazione di propri link su siti che non rispettano la legge.
10. RESPONSABILITA’
10.1 In qualsiasi momento e senza preavviso, il gestore potrà apportare modifiche al materiale presente sul sito web/app e/o ai prezzi in esso descritti. Il materiale presente sul sito web/app potrebbe non essere aggiornato e il gestore non assume alcun impegno circa il suo aggiornamento. In particolare, non si obbliga a garantire che le informazioni fornite dai partner commerciali e indicate sul sito web/app, siano corrette o aggiornate.
10.2 Il gestore fornisce l’accesso al sito web/app e ai propri servizi declinando qualsiasi forma di garanzia (implicita ed esplicita), salvo i limiti di legge. La responsabilità per la sicurezza delle credenziali di accesso utilizzate per accedere al sito web/app (user id e password) è del relativo titolare. Il gestore non è in alcun modo responsabile di eventuali transazioni concluse utilizzando abusivamente le credenziali d’accesso di un soggetto registrato.
10.3 Il gestore declina qualsiasi responsabilità per perdite o danni di qualsiasi importo o tipologia che possano derivare ai visitatori e agli altri utenti del sito web/app o a soggetti terzi in connessione con i servizi offerti dal gestore, con il sito web/app o con il suo utilizzo, ivi inclusa, a titolo meramente esemplificativo, qualsiasi interruzione di attività commerciale e/o perdita o danno diretto o indiretto, nonché eventuali perdite di reddito, di profitto, di avviamento, di dati o di contratti.
10.4 Il Customer Care del gestore compie ogni ragionevole sforzo per risolvere eventuali questioni derivanti dall’effettuazione di pagamenti tramite il sito web/app, ivi inclusa l’elaborazione dei rimborsi e riaccrediti su carta di credito o di debito, qualora dovuti, a condizione che l’utente abbia rispettato i presenti Termini e condizioni e che abbia tenuto un comportamento in buona fede verso il gestore.
10.5 Il vincolo giuridico contrattuale avente a oggetto la fornitura di prodotti e servizi intercorre solo, in via diretta ed esclusiva, tra l’utente del sito web/app e il gestore.
10.6 Il gestore non risponde di e non è tenuto a risarcire alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte della stessa (eventi forza maggiore). Un evento di forza maggiore include qualsiasi atto, evento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte della stessa e include, in particolare, quanto segue: impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata (ivi inclusa la rete Internet e relativo traffico dati); leggi, decreti, normative, regolamentazione o disciplina restrittiva, di un qualsiasi governo, ove applicabile. L’esecuzione di proprie obbligazioni da parte del gestore si considera sospesa per tutta la durata dell’evento di forza maggiore e la stessa usufruirà di una proroga della durata prevista per l’adempimento, pari alla durata dell’evento di forza maggiore.
11. SOSPENSIONE O CESSAZIONE DEL SERVIZIO ALL’UTENTE
11.1 Il Gestore può sospendere o far cessare definitivamente il diritto dell’utente di avvalersi del sito web/app, ovvero di utilizzare i servizi offerti, dandone avviso allo stesso mediante comunicazione scritta all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, nel caso in cui:
- l’utente abbia immesso nel o abbia tratto materiale dal sito web/app in violazione dei presenti Termini e condizioni;
- l’utente abbia violato una qualsiasi condizione dei presenti Termini e Condizioni.
11.2 Resta inteso che al momento della cessazione o della sospensione, l’utente dovrà distruggere senza indugio qualsiasi estratto del sito web/app eventualmente scaricato o stampato in precedenza.
12. COPYRIGHT
12.1 Il gestore e i propri utenti rispettano le leggi sul copyright. Il gestore potrà eliminare gli account degli utenti che violino o si ritenga abbiano violato ripetutamente i diritti di copyright di terzi e/o del gestore e/o dei propri partner commerciali.
13. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
13.1 il Gestore detiene ogni diritto, titolo e interesse (compresi quelli di proprietà intellettuale) sul sito web/app e sui servizi da essa gestiti, nonché su qualsiasi suggerimento, opinione, commento, feedback, proposta, idea, consiglio o altra informazione fornita dall’utente o da terzi in relazione al sito web/app e ai servizi forniti.
13.2 I presenti Termini e condizioni non cedono né vendono all’utente alcun diritto di proprietà relativo al sito web/app e/o al servizio fornito dal gestore, né alcun diritto di proprietà intellettuale riferibile alla stessa. I marchi, nomi di dominio, denominazioni sociali, loghi sono di titolarità esclusiva del gestore e non si garantisce alcun diritto o licenza di utilizzo degli stessi.
14. DURATA E RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
14.1 Con l’accettazione dei presenti Termini e condizioni, l’utente stipula un contratto con il gestore per un periodo di tempo indefinito.
14.2 L’utente ha il diritto di risolvere tale contratto in qualsiasi momento, eliminando permanentemente ogni collegamento al sito web/app dal proprio computer e/o dispositivo mobile. L’utente può anche eliminare il proprio account utente in qualsiasi momento, inviando una richiesta al Customer Care del gestore.
14.3 Analogamente, il gestore ha il diritto di risolvere il contratto stipulato ai sensi dei presenti Termini e condizioni in qualsiasi momento, con effetto immediato e senza obbligo di preavviso, disabilitando l’uso del sito web/app da parte dell’utente, nel caso in cui l’utente violi o infranga una o più disposizioni qui contenute, ovvero faccia uso improprio del sito web/app.
14.4 Dopo la risoluzione del contratto, il gestore ne darà notifica all’utente mediante comunicazione scritta anche all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione.
15. NOTIFICHE
15.1 Con l’accettazione dei presenti Termini e condizioni, l’utente conferisce al gestore l’autorizzazione a notificare avvisi sul sito web/app e sui dispositivi mobili (anche in modalità push), oppure all’indirizzo e-mail o di posta ordinaria indicato dall’utente in fase di registrazione.
16. DIRITTI, LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
16.1 I presenti Termini e condizioni di utilizzo del sito web/app e del marketplace sono regolati dal diritto italiano e si interpretano in conformità allo stesso. Per ogni eventuale controversia insorgente in connessione con la presente disciplina (ivi incluse controversie non aventi natura contrattuale), sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Padova.
16.2 Qualora una o più clausole dei presenti Termini e condizioni, o parti di esse, siano o divengano contrarie a norme imperative o di ordine pubblico, ovvero vengano dichiarate nulle o inefficaci, esse saranno considerate come non apposte e non incideranno sulla validità del contratto, che manterrà efficacia per la restante parte, continuando a regolare ogni rapporto tra il gestore e l’utente.
16.3 L’eventuale tolleranza di comportamenti posti in essere in violazione delle disposizioni contenute nei presenti Termini e condizioni non costituisce rinuncia ai diritti derivanti dalle disposizioni violate, né al diritto di esigere l’esatto adempimento di tutti i termini e le condizioni qui previsti.
16.4 L’utente del sito web/app non può cedere alcun diritto od obbligo previsto dai presenti Termini e condizioni senza il preventivo consenso scritto del gestore.
16.5 Il gestore potrà cedere qualsiasi diritto od obbligo previsto dai presenti Termini e condizioni a qualsiasi società ad essa associata per svolgere l’attività imprenditoriale o che essa acquisisca o a cui essa sia ceduta.
17. INFORMATIVA SULLA PRIVACY
17.1 I dati degli utenti del sito web/app sono trattati per la finalità di esecuzione del contratto; il conferimento dei dati è facoltativo, ma l’eventuale rifiuto comporterebbe l’impossibilità di acquistare sul marketplace e/o di utilizzare i servizi offerti dal gestore.
17.2 I dati così conferiti saranno trattati con modalità manuali, informatiche e/o telematiche dal gestore. In ogni caso, tali dati saranno oggetto di diffusione soltanto previa autorizzazione del titolare.
17.3 Potranno venire a conoscenza dei dati solo i responsabili del trattamento (interni ed esterni) e le categorie di incaricati del trattamento. Gli utenti del sito web/app potranno rivolgersi direttamente al Customer Care del gestore per verificare i dati in possesso e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dall’art. 7, D. Lgs. n. 196 del 2003.
17.4 In particolare, gli utenti del sito web/app potranno opporsi in ogni momento al trattamento delle coordinate di posta elettronica per fini diversi da quelli della registrazione oggetto del contratto di abbonamento (ad es., per pubblicità, promozioni, marketing, etc.), a meno che non forniscano espressa autorizzazione.
18. ACCETTAZIONE DEL MODULO
18.1 I presenti Termini e condizioni e ogni altro documento, legge e/o disciplina in essi esplicitamente richiamati, costituiscono l’intero e unico accordo tra il gestore e l’utente del sito web/app.
Con l’iscrizione al sito web/app e l’accettazione dei presenti Termini e condizioni, l’utente approva specificamente, in conformità a quanto stabilito dagli artt. 33 e ss. D. Lgs. n. 206 del 2005 (cd. “Codice del Consumo”), tutte le disposizioni in essi contenute.
18.2 Con l’iscrizione al sito web/app, l’utente accetta che le comunicazioni con il gestore siano inoltrate principalmente per via elettronica. A tal fine, l’utente verrà contattato tramite e-mail o gli verranno fornite informazioni tramite avvisi sul sito web/app e lo stesso accetta sin d’ora che tali modalità elettroniche di comunicazione rispettano il requisito legale di forma scritta, ai sensi della normativa vigente.